Cina, allarme tifone Saola: «Potrebbe essere il più potente dal 1949»

Il Centro Meteorologico Nazionale Cinese ha lanciato un avvertimento riguardo al potenziale impatto devastante del tifone Saola nella regione del Pearl River, situata nel sud della Cina e comprendente le città di Hong Kong, Guangzhou, Shenzhen e Macao. Secondo il Centro, Saola potrebbe rivelarsi il tifone più potente a colpire questa regione dalla fondazione della Repubblica Popolare nel 1949. Attraverso un post su Weibo, la piattaforma di social media mandarina, il Centro ha dichiarato: «Saola potrebbe diventare il tifone più devastante a colpire il Delta del Fiume delle Perle dal 1949». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Agenzia – Il Centro meteorologico nazionale cinese ha messo in guardia che il tifone Saola potrebbe essere il più forte dalla fondazione della Repubblica popolare a colpire la regione del delta del Pearl river, nel sud della Cina, che include le città di Hong Kong, Guangzhou, Shenzhen e Macao (La Sicilia)

ll Centro meteorologico nazionale ha continuato a mantenere un'allerta rossa, il più grave del suo sistema di quattro livelli, poiché si prevede che il nono tifone del 2023 debba portare un pesante carico di pioggia e tempeste soprattutto nelle regioni costiere meridionali del Paese. (Corriere del Ticino)

È atteso in Cina il tifone Saola che potrebbe essere il più forte dalla fondazione della Repubblica popolare a colpire la regione del Pearl river, nel sud della Cina, che comprende le città di Hong Kong, Guangzhou, Shenzhen e Macao (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')

Cina e Hong Kong si preparano al landfall del tifone Saola. Oltre 120 treni passeggeri hanno sospeso il servizio in Cina, mentre diverse città nelle zone costiere del Sud del Paese hanno sospeso l’inizio dell’anno scolastico e molti lavoratori sono stati costretti a rimanere a casa. (MeteoWeb)

PECHINO (l'Adige)

Il tifone Saola si è abbattuto sulla provincia del Guangdong, nel sud della Cina. Violenti venti hanno colpito anche Shenzhen, Hong Kong e Macao, provocando almeno un morto e una scia di distruzione e inondazioni in molte aree. (Periodico Daily)