Meteo: verso Natale con venti burrascosi, neve a bassa quota e temporali. I dettagli

Meteo: verso Natale con venti burrascosi, neve a bassa quota e temporali. I dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Una nuova intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da una profonda depressione in sviluppo sull’Adriatico meridionale, sarà responsabile di una fase di maltempo al Centro-Sud, con venti burrascosi, mari molto agitati, temperature in calo e nevicate a bassa quota sulle regioni del medio adriatico e al Sud. L’aria fredda che accompagna questa nuova perturbazione contribuirà a mantenere un clima decisamente invernale, con temperature in generale sotto la media. (METEO.IT)

Su altre fonti

"Nella settimana di Natale avremo un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota", afferma Antonio Sanò, fondatore del sito IlMeteo.it. – Tanta neve e tanto freddo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per la Vigilia e per il giorno di Natale le mappe previsionali sono piuttosto interessanti e confermano sostanzialmente quanto vi avevamo già annunciato nei giorni scorsi.Ebbene, ci aspetta una fase di freddo maltempo proprio in avvio delle Feste, quanto meno su alcune delle nostre regioni a causa di un'irruzione di aria molto fredda in discesa direttamente dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Il punto focale dell’evento è stato il busto dedicato a “Su Pirata”, una figura simbolica e cardine della storia locale, ritratta con grande maestria da Pani. Sabato scorso, a Marrubiu, è stata inaugurata una mostra di pittura che celebra l’arte e la tradizione della nostra terra attraverso le straordinarie opere dell’artista Salvatore Pani. (Giornale di Oristano)

Meteo dopo Natale: non è mica finita!

Giovedì scorso 19 dicembre, a Villa Mimosa, l’assemblea dei soci di Confindustria Centro Nord Sardegna ha eletto, all’unanimità dei presenti, i nuovi vertici dell’Associazione. Sassari. (SARdies.it)

L’ondata di freddo di stampo artico annunciata nei giorni scorsi è finalmente arrivata e sta attraversando il centro-sud a suon di venti forti, piogge, e nevicate fino a quote collinari. (MeteoLive.it)

Le festività di Natale portano quest’anno un meteo ricco di contrasti e variazioni, con fenomeni atmosferici spettacolari che interesseranno diverse zone d’Italia. (Meteo Giornale)