Sogni e sonno: come “coltivarli”
Per sognare un futuro e un presente migliori occorre sognare (e dormire bene) di notte. Lo ribadiscono gli esperti, alla vigilia della Giornata mondiale dei sogni, il 25 settembre. Si tratta di un’occasione per sottolineare l’importanza della realizzazione delle proprie aspirazioni, ma anche di un buon sonno, che a sua volta può influire sulla produttività e creatività personali. Si dorme (e sogna) troppo poco Secondo i dati dell’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno (AIMS) 12 milioni di italiani soffrono di disturbi del sonno. (Donna Moderna)
Ne parlano anche altre fonti
Sweet Dreams (Are Made of This) Mariah Carey - Dreamlover (Radio Monte Carlo)
In occasione della giornata mondiale dedicata ai sogni nel chiostro della Biblioteca Comunale e coordinata dal Comune di Putignano Putignano Ba - Anche Putignano celebrerà l'importanza di... (Virgilio)
Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita" , recita una nota massima di Confucio. (Virgilio)
Giornata mondiale dei sogni Istituita nel 2012 dall’americana Ozioma Egwuonwu, esperta di strategie motivazionali ed ex professoressa alla Columbia University, la Giornata è nata con l’obiettivo di motivare le persone a dare valore ai propri sogni e a lavorare per trasformarli in realtà, credendo di più nelle proprie potenzialità. (Io Donna)
In realtà, questo vecchio adagio affonda le sue radici in una delle teorie cardine del pensiero di Freud, perché è proprio nei sogni che abitano, per adulti e bambini, la voglia e il desiderio di essere felici, che si nascondono le ambizioni e, a volte, anche i rimpianti. (Corriere della Sera)
Si può avere la sensazione di volare, quella di cadere oppure di essere rincorsi da una belva feroce e, poi, ritrovarsi sani e salvi all'improvviso o ancora coronare il proprio sogno d'amore con il proprio cantante preferito. (leggo.it)