Maltempo, a Catania strade trasformate in fiumi d’acqua. Disagi alla circolazione

Maltempo, a Catania strade trasformate in fiumi d’acqua. Disagi alla circolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Sono bastati pochi minuti di pioggia, di forte intensità, per trasformare le strade di Catania in fiumi d’acqua. Scene già viste, che si ripetono ogni anno, ma che adesso risentono anche delle criticità legate alla presenza della cenere vulcanica. Nel capoluogo etneo è particolarmente difficile la situazione lungo via Etnea, all’incrocio con viale Regina Margherita e viale XX Settembre. Problemi alla circolazione anche nell’area di piazza Santa Maria di Gesù in direzione piazza Roma e alla circonvallazione nei pressi del tondo Gioeni (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Quattro voli dirottati. Auto sommersa sulla 121. Ad Adrano ferita una donna (Livesicilia.it)

Prepariamoci a una Domenica piuttosto dinamica sul fronte meteorologico a causa di un vortice ciclonico in viaggio verso le regioni del Sud, pronto a portare nuovamente maltempo con forti piogge e nubifragi. (iLMeteo.it)

Maltempo a Caltanissetta e nel Nisseno, allagamenti e detriti sulle strade: oltre 30 interventi dei Vigili del Fuoco

Il maltempo previsto per oggi in Sicilia ha colpito l’isola, causando disagi diffusi, soprattutto nelle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e in parte di Caltanissetta. Forti temporali e raffiche di vento si sono abbattuti sulla regione dalla scorsa notte, aggravando la situazione soprattutto nelle zone già vulnerabili a causa della crisi idrica e della siccità prolungata. (RagusaOggi)

I pompieri sono intervenuti in particolar modo per allagamenti di abitazioni, auto impantanate a causa del fango, rami e detriti sulle strade. Oltre trenta interventi dei vigili del fuoco del comando di Caltanissetta nella notte a causa del forte temporale che si è abbattuto in provincia, con pioggia e forti raffiche di vento. (il Fatto Nisseno)