A Sinner il derby di Wimbledon

Reuters Matteo Berrettini ci prova ma al terzo turno di Wimbledon ci va Jannik Sinner. È il numero uno del mondo ad aggiudicarsi il derby italiano sul Centrale: 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) dopo tre ore e 42 minuti. Primo set di grande equilibrio, con entrambi gli azzurri che riescono a tenere sempre la battuta, nel secondo parziale il 28enne romano - che sui prati londinesi è arrivato in finale nel 2021, battuto da Djokovic - riesce a strappare il servizio a Sinner ma immediato arriva il contro-break. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Italia protagonista a Wimbledon . Al secondo turno dello Slam in corso di svolgimento sui campi in erba dell' All England Club , infatti, è subito derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini . (Tuttosport)

Al prossimo impegno, nel terzo turno del torneo, Sinner affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, n. Berrettini, finalista a Londra tre anni fa, gioca alla pari del fenomeno altoatesino. (Liberoquotidiano.it)

Inizia oggi il secondo turno dell’edizione 2024 di Wimbledon. (Sky Tg24 )

Jannik tra sollievo e soddisfazione: “Sapevo di dover alzare il livello se volevo avere delle chance”

Jannik Sinner batte Matteo Berrettini nel derby italiano al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo si impone per 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in 3h42' e accede al terzo turno: lo aspetta la sfida con il serbo Miomir Kecmanovic che supera l'olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2h51'. (Adnkronos)

Matteo Berrettini esce sconfitto, ma a testa alta, dal derby italiano contro Jannik Sinner. Il tennista romano ha perso in quattro set (7-6-7-6, 2-6, 7-6 il punteggio a favore dell'avversario), ma per lunghe fasi del match ha giocato a livello altissimo, mettendo spesso in difficoltà Sinner, numero 1 al mondo. (Corriere TV)

Amici si, ma la partita è un’altra cosa. Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno dato vita ad una partita emozionante, vinta dal numero uno del mondo che ha dimostrato una maggiore freddezza nei tie-break. (Tiscali)