Sinner trionfa su Berrettini nel derby italiano a Wimbledon

Jannik Sinner, numero uno del mondo, ha vinto il derby italiano contro Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il match, durato oltre tre ore e 40 minuti, ha visto Sinner imporsi con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6.

Sinner e Berrettini, oltre ad essere due dei migliori tennisti italiani, sono anche molto amici. Si allenano insieme e passano del tempo insieme. Nonostante ciò, quando si tratta di competere, l'amicizia viene messa da parte. "È molto difficile doversi affrontare qui, poi nel secondo turno in un torneo così importante", ha detto Sinner dopo la partita.

Nonostante la sconfitta, Berrettini ha dimostrato un livello di gioco altissimo. Ha messo spesso in difficoltà Sinner e ha segnato alcuni dei punti più belli del match. Tuttavia, non è riuscito a prevalere nei momenti cruciali, perdendo tre tie-break.

Dopo questa vittoria, Sinner avanzerà al terzo turno di Wimbledon, dove affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, numero 52 del ranking ATP. Kecmanovic ha eliminato l'olandese Tallon Griekspoor in cinque set per avanzare al terzo turno.

Sinner ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria, ma ha anche riconosciuto la difficoltà della partita. "Oggi è stata una partita di altissimo livello, ho avuto anche un pizzico di fortuna nei tre tiebreak", ha detto. Ha anche ringraziato il pubblico per essere rimasto fino a tardi per vedere la partita. "Sapevo che avrei dovuto aumentare il mio livello contro Berrettini, è uno specialista dell’erba, ha fatto una finale qui. Per me è stata una sfida, sono contento di come ho gestito le situazioni", ha aggiunto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo