Wimbledon, Sinner batte Berrettini in un derby italiano di puro spettacolo

Open SPORT

È Jannik Sinner ad aggiudicarsi il derby azzurro sul campo di Wimbledon. Il tennista altoatesino ha sconfitto l’amico e connazionale Matteo Berrettini: 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) dopo tre ore e 42 minuti. Primo set di grande equilibrio, con entrambi gli azzurri che riescono a tenere sempre la battuta, nel secondo parziale il 28enne romano riesce a strappare il servizio a Sinner ma immediato arriva il contro-break. (Open)

Ne parlano anche altre testate

TENNIS giocatore al servizio (Sport Mediaset)

Ho fatto qualche errore all’inizio del terzo set e la sua fiducia è cresciuta. Abbiamo giocato entrambi bene, lui ha servito davvero bene. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner ha vinto il derby tricolore contro Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il numero 1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40 minuti di gioco. (AreaNapoli.it)

Wimbledon, a Sinner il derby azzurro: il terzo turno è suo dopo un match bellissimo

Il programma di oggi a Wimbledon rischia di essere condizionato dalla pioggia, con le partite che ora sono sospese. Piatto forte il derby italiano tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, in orario non prima delle 18. (Fanpage.it)

Matteo Berrettini cerca le parole giuste per raccontare l’incredibile derby contro Jannik Sinner, quello che ha perso in 4 set al secondo turno ma che gli ha permesso di giocare per lunghi tratti alla pari del numero 1 del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Quasi quattro ore di uno show da ricordare, che ha riproposto il Berrettini dei tempi migliori. È stato uno spettacolo memorabile, che ha onorato il Centrale di Wimbledon, il tempio del tennis, il campo più glorioso. (Il Fatto Quotidiano)