Derby show a Wimbledon. Sinner gigante, leone Berrettini: vince Jannik in quattro set

Derby show a Wimbledon. Sinner gigante, leone Berrettini: vince Jannik in quattro set
La Gazzetta dello Sport SPORT

Indimenticabile. Il derby italiano sul Centrale di Wimbledon è uno spettacolo clamoroso, una partita meravigliosa che regala a Jannik Sinner il terzo turno contro il serbo Kecmanovic e a Matteo Berrettini la consapevolezza che sull’erba è fortissimo e il rammarico di aver incontrato uno dei pochi alla sua altezza così presto nel tabellone. È finita 7-6 (3) 7-6 (4) 2-6 7-6 (4) in tre ore e 42’, ma il pubblico sarebbe rimasto volentieri altrettanto ad ammirare il talento dei due azzurri. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

LONDRA. Una sfida tra due "picchiatori" al servizio, ma dove sono stati decisivi soprattutto i nervi. (Alto Adige)

3 ore e 42 minuti di bellezza e varietà di gioco, ricco di colpi vincenti e spettacolo per il netto contrasto di stile tra i due, anche a livello di personalità, con ben tre tiebreak ad alzare a dismisura la tensione agonistica, già bella alta per tutta la durata dell’incontro. (LiveTennis.it)

Poco dopo toccherà a Fognini con Ruud e a Sonego, impegnato contro lo spagnolo Bautista. Aprirà la giornata il doppio, con gli italiani Bolelli e Vavassori, in campo contro Heliovaara e Patten. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner vince il derby contro Berrettini a Wimbledon, 4 set di puro spettacolo

Sinner conquista il secondo successo in altrettanti confronti diretti con Berrettini. Jannik Sinner batte Matteo Berrettini nel derby italiano al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono cinque gli italiani in campo oggi. Il match più atteso è il derby tra il numero 1 e il finalista 2021: terza partita del centrale, è in programma intorno alle 18. Per i nostri colori ci sono anche Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini. (Sky Tg24 )

Ha vinto il 22enne di Sesto Pusteria che ha dimostrato di essere davvero il numero uno del mondo (40esima vittoria in questo 2024) battendo la miglior versione del 28enne romano vista da parecchio tempo a questa parte. (SuperTennis)