Cinà, è già podio: 2° più giovane italiano dopo Sinner a vincere un match in un Masters 1000

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Va di fretta Federico Cinà: a 17 anni e 354 giorni ha giocato il primo match in un torneo Atp, a Miami, l'ha vinto ed è diventato il secondo teenager italiano a imporsi all'esordio in un Masters 1000, dopo Sinner. Il numero 1 del mondo c'era riuscito agli Internazionali di Roma, nel maggio 2019: aveva 17 anni e 269 giorni, superò Johnson in tre set, 1-6 6-1 7-5, annullando anche un match point. Federico c'è riuscito oggi, con un doppio tie-break - 7-6 (4) 7-6 (2) - contro il numero 67 del mondo, l'argentino Francisco Comesana. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Se a 11 mesi colpivi già gli oggetti con pentole e bottiglie, a tre anni avevi la racchetta in mano, il tuo soprannome è “Pallino” e già in tenera età viaggiavi con papà nei campi più famosi di tutto il mondo, è difficile che il tennis non faccia parte della tua vita. (La Gazzetta dello Sport)

Un regalo più bello, Federico, non poteva farlo a papà Francesco. A Miami, nel giorno della festa del papà, Cinà Jr, nato a Palermo nel 2007, è diventato il secondo tennista italiano minorenne a vincere all'esordio assoluto di un Masters 1000 . (Eurosport IT)

L’Italia del tennis ha aver trovato un nuovo, straordinario talento. L’azzurrino, in Florida con una wild card, ha battuto l’argentino Francisco Comesana, numero 67 del mondo, in due set (7-6 (4) 7-6 (2), al termine di una partita meravigliosa, con due tie-break vinti da veterano e con la freddezza di annullare anche un set point sul 6-5 del primo parziale, in una situazione pericolosissima e di grande equilibrio, mostrando già grande carattere. (La Gazzetta dello Sport)

È stato allevato con il tennis come pane quotidiano, e per lui non è solo un modo di dire, ma una verità concreta. (Liberoquotidiano.it)

HIGHLIGHTS (Sky Sport)