Al via i Giochi olimpici 2024. La Svizzera è “pronta e preparata” 

Al via i Giochi olimpici 2024. La Svizzera è “pronta e preparata” Un'atmosfera internazionale a Parigi mercoledì. Keystone / Laurent Gillieron Venerdì sera 128 atlete e atleti svizzeri percorreranno la Senna a Parigi nell'ambito della cerimonia di apertura delle Olimpiadi estive del 2024. 9 minuti L’apertura dei Giochi olimpici del 2024 è imminente. I 66 uomini e le 62 donne saranno affiancati da oltre 10’000 altri atleti e atlete d’élite, che nei prossimi quindici giorni si contenderanno 329 medaglie in 32 sportCollegamento esterno. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri giornali

«Potrei stare ore a guardare i video-tour del villaggio olimpico e gli unboxing degli atleti», dice una ragazza su TikTok, probabilmente dedita a passare le ore più calde di luglio a scrollare clip degli atleti olimpici alla vigilia di Parigi 2024. (Cosmopolitan)

La Sncf, la società delle ferrovie francesi, ha subito nella notte un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare la sua rete Tgv", ha detto il gruppo francese e la circolazione dei Tgv sugli assi Atlantico, Nord ed Est sarà "molto perturbata. (La Gazzetta dello Sport)

Di certo entrerà nella storia, perché per la prima volta non si terrà all’interno dello stadio ma su un fiume, con la Senna protagonista lungo sei chilometri e le delegazioni delle varie nazioni a sfilare sulle barche. (Today.it)

Al via da stasera la grande festa di Condominio Lamezia

A Parigi è arrivato il grande giorno. Alle 19.30 va in scena la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi. (la Repubblica)

Bloccata e frenetica in alcune zone, deserta e blindatissima a mano a mano che ci si avvicina alla Senna. Città blindata, atmosfera sospesa Parigi, 26 lug. (ilmessaggero.it)

L'estate lametina è in pieno svolgimento, diffondendo socialità e allegria in ogni angolo della città, dal mare ai parchi, fino al centro cittadino. (Corriere di Lamezia)