Crollo Scampia, il dolore e la rabbia di Geolier: 'Abbandonati, senza più lacrime'

Crollo Scampia, il dolore e la rabbia di Geolier: 'Abbandonati, senza più lacrime'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AreaNapoli.it INTERNO

Il crollo alla Vela Celeste ha scosso tutti ed il rapper napoletano ha pubblicato un post molto duro su Instagram. Geolier, rapper partenopeo, lancia il suo grido di dolore sui social dopo la tragedia di Scampia, ovvero il crollo avvenuto alla Vela Celeste che ha causato 2 morti e 13 feriti. "Siamo cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime, così non si può", ha scritto su Instagram postando la foto in bianco e nero di una donna in lacrime e disperata sopravvissuta alla tragedia. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le indagini sul crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia proseguono; la Procura di Napoli ha designato il professionista incaricato di effettuare le perizie nell'ambito delle indagini sul crollo verificatosi lunedì sera, che ha provocato la morte di tre persone. (QuiFinanza)

Preghiere per i feriti e per le vittime, i cui nomi sono stati ripetuti più volte ad alta voce, ma anche critiche molto forti per il mancato intervento di risanamento delle Vele. A Scampia diverse centinaia di persone si sono riversate in strada con in mano le fiaccole. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rivela il Corriere del Mezzogiorno citando un documento del Comune di Napoli pubblicato sull'albo pretorio. L'ordinanza fu firmata dall'allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris (Sky Tg24 )

La SSC Napoli commemora le vittime di Scampia. I dettagli dell’iniziativa

Non solo il documento datato 2016 che denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela Celeste di Scampia con relativo rischio crollo, dal passato emerge anche una ordinanza di sgombero coatto dell'edificio firmata nel 2015 dall'allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris e mai eseguita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bussare alla porta dell’ufficio Patrimonio del Comune di Napoli, per acqusire tutto ciò che ha a che vedere con la gestione delle Vele di Scampia e, in particolare, nell’edificio in cui il crollo di un ballatoio ha provocato la morte di tre residenti e il ferimento di decine di persone. (ilmattino.it)

Tragedia a Scampia: L’iniziativa della SSC Napoli La tragedia di Scampia, che ha visto il crollo di un ballatoio nella Vela celeste, ha profondamente colpito la città di Napoli. Le vittime, Roberto Abbruzzo (29 anni) e Margherita Della Ragione (35 anni), hanno perso la vita in questo drammatico evento che ha anche causato il ferimento di altre dodici persone, tra cui sette bambini. (Napolipiu.com)