Ponte Morandi, Torre del Greco ricorda i 4 angeli «Vogliamo giustizia»

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Alle 11,36 di ieri mattina il silenzio si è impadronito del belvedere di Corso Garibaldi a Torre del Greco. In quello stesso, drammatico, minuto sei anni fa a Genova quattro giovani amici perdevano la vita a causa del crollo del viadotto Morandi. Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito, Antonio Stanzione e Matteo Bertonati erano diretti in Francia per una vacanza di qualche giorno. Su instagram, pochi minuti prima della tragedia, avevano caricato una storia in cui cantavano e ridevano felici. (Metropolisweb)

Ne parlano anche altre testate

Genova — Oggi, 14 agosto, Genova ricorda il disastro di Ponte Morandi, esattamente sei anni fa. E mentre il processo va avanti a fatica e non si concluderà prima di fine 2026, è di nuovo il momento d… (La Repubblica)

Dopo sei anni, 170 udienze, 324 persone ascoltate e 16.069 pagine di trascrizioni caso del viadotto di Genova crollato nel 2018 è ancora lontano da una sentenza. (Milano Finanza)

“Le responsabilità devono essere definitivamente accertate e auspico che il lavoro delle autorità si svolga con l’efficacia e la prontezza necessarie a ogni sentimento di giustizia”. (Il Fatto Quotidiano)

Crollo Ponte Morandi, la commemorazione delle vittime a 6 anni dalla tragedia

Proprio in quell'istante, chiuso da un lungo applauso, sono (Secolo d'Italia)

Sei anni fa la terribile tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova che causò la morte di 43 persone. Sui loro profili social anche i vigili del fuoco hanno voluto ricordare le vittime del disastro del 14 agosto 2018 decedute nel cedimento del cavalcavia sul Polcevera. (LAPRESSE)

«Un lutto che ci porteremo sempre dentro, anche di fronte alla coltre scura che ha avvolto la vicenda della concessione e la negazione della verità». Nel corso della cerimonia ha preso parola anche Egle Possetti, del comitato vittime Ponte Morandi. (Corriere TV)