Spotify aumenta i prezzi, ma non negli Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – All’apice delle tensioni commerciali tra l’Europa e gli Stati Uniti, una delle società svedesi di punta (Spotify) non vuole litigare con i clienti americani. Il gigante della musica, dei podcast e degli audiolibri valuta di aumentare il costo del suo abbonamento di un euro, ma solo nei Paesi europei e in America Latina. Il ritocco - che secondo il quotidiano Financial Times prenderà corpo … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Negli ultimi giorni le indiscrezioni su un possibile aumento di Spotify hanno iniziato a farsi strada anche in Italia. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il colosso dello streaming musicale starebbe valutando un rincaro di 1-2 dollari mensili su alcuni piani Premium, insieme all'introduzione di nuove formule legate agli audiolibri (QuiFinanza)
Anche in Italia, quindi. Lo rivela il Financial Times che ha avuto modo di raccogliere informazioni da persone che hanno familiarità con la vicenda e, in fase di verifica, ha incassato un «no comment» dalla piattaforma di streaming fondata da Daniel Ek . (Il Sole 24 ORE)
L'ultimo aumento risale al 2023, quando l'abbonamento Premium, ad uso individuale, è passato da 9,99 euro a 10,99 euro. Perché il Financial Times ha raccontato che la piattaforma streaming avrebbe già previsto un ulteriore rincaro - sempre di un euro - entro il prossimo giugno. (Corriere della Sera)
Da quanto ha riportato il Financial Times, entro giugno 2025, gli abbonamenti in Europa e Sud America subiranno un aumento di prezzo. Spotify, la piattaforma di streaming musicale che accompagna milioni di utenti in tutto il mondo, si prepara a un cambiamento significativo. (Polesine24)
Spotify , la piattaforma di streaming fondata da Daniel Ek, si prepara ad aumentare i prezzi dei suoi abbonamenti in decine di Paesi in tutto il mondo, Italia compresa, a partire dalla prossima estate. (HDblog.it)
E non si tratterebbe della prima volta. Rincaro dei prezzi in vista per Spotify. (Il Fatto Quotidiano)