Stellantis cresce sul mercato europeo complessivo e dell’elettrico

Stellantis cresce sul mercato europeo complessivo e dell’elettrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MotoriNoLimits ECONOMIA

Stellantis ha registrato un incremento dei volumi (PC e CV) nel perimetro EU29 dello 0,9% durante il primo semestre del 2024, conquistando una quota di mercato del 18,2%. I marchi Citroën, Dodge, Jeep e Lancia hanno ottenuto risultati particolarmente positivi, incrementando le vendite rispetto allo scorso anno. Il Gruppo è al vertice in Francia, Italia e Portogallo dall’inizio dell’anno (YTD). In Francia, Stellantis detiene una quota di mercato superiore al 30%, con quattro modelli nella Top Ten dei veicoli più venduti (Peugeot 208, 308, 2008 e Citroën C3). (MotoriNoLimits)

La notizia riportata su altri giornali

Il boom su base europea degli ibridi ha consentito al gruppo di incrementare le vendite del 41%, un’occasione, dunque per offrire una gamma ancora più ampia di modelli disponibili. Il che si traduce in opzioni adatte alle preferenze degli acquirenti, sia in termini di esigenze di guida sia di dimensioni delle vetture. (Il Sole 24 ORE)

Sfruttando il suo esclusivo approccio multi-energia, Stellantis sta rispondendo velocemente al rapido incremento degli ordini di modelli ibridi da parte dei clienti in Europa, in particolare le vetture dotate della nuova tecnologia ibrida avanzata eDCT. (vulturenews.net)

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Sfruttando il suo esclusivo approccio multi-energia, Stellantis sta rispondendo velocemente al rapido incremento degli ordini di modelli ibridi da parte dei clienti in Europa, in particolare le vetture dotate della nuova tecnologia ibrida avanzata eDCT. (Quotidiano del Sud)

Stellantis punta sul motore ibrido, cresce nelle vendite più dell'elettrico

Ibride, non se ne può davvero fare a meno evidentemente. Toyota lo afferma da tempo, recentemente lo ha chiarito anche il gruppo Stellantis che ha annunciato i piani di elettrificazione della sua gamma. (ClubAlfa.it)

“Le varianti ibride offrono un’esperienza di guida eccezionale, garantendo una riduzione delle emissioni di CO2 a un prezzo più accessibile rispetto alle auto completamente elettriche e ibride plug-in”, spiegano da Stellantis, lanciando una piccola stoccata alle auto elettriche, in crisi di consensi e di ordini. (Il Fatto Quotidiano)

Laureato in Giurisprudenza, è giornalista pubblicista che da sempre ama le auto. Ha sempre avuto la passione per il giornalismo automobilistico scrivendo sia di prodotto che di motorsport. Fonte: Ufficio stampa Stellantis Le motorizzazioni ibride rappresentano il fiore all'occhiello di Stellantis che entro il 2024 presenterà 30 nuovi modelli (Virgilio)