Sondaggi: effetto Harris già finito, Trump avanti

Se c’è una cosa su cui mi sono fissato in questa settimana, è quella di guardare i sondaggi di Kamala Harris. Sì, perché ogni giorno che passa, leggo i giornali e ricordo quel titolo del Corriere della Sera che descriveva la grande candidata alla presidenza degli Stati Uniti in quota democratica come la favorita. Ora sembra non esserci più traccia. Eppure parliamo di pochissimi giorni fa. “Harris già in vantaggio secondo i sondaggi”, scrivevano trionfanti non appena annunciata la sua candidatura, nonostante non sia stata ancora oggi nominata dal Congresso democratico. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il maxi afflusso di donazioni arriva mentre diversi miliardari e leader aziendali hanno appoggiato pubblicamente Harris. (Wall Street Italia)

Roma, 26 lug. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica Presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto – ha scritto su X – in questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Agenzia askanews)

Non un grande sforzo da parte dell’ex presidente: Joe Biden aveva comunicato la sua decisione di rinunciare a un secondo mandato sei giorni fa e, nella politica americana, sei giorni sono l’equivalente di un viaggio spaziale fino ad Alpha Centauri e ritorno. (il manifesto)

Barack e Michelle Obama telefonano a Kamala Harris: “Sarai una presidente fantastica”. Il video dell’endorsement

La stessa Kamala Harris ha postato su X le immagini della telefonata - opportunamente amplificata - con cui ex presidente ed ex first lady hanno dato il loro sostegno alla sua candidatura per la Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)

"All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Il Sole 24 ORE)

In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. Con questo post su X Barack Obama annuncia l’endorsement di lui e della moglie Michelle per Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali di novembre. (Il Fatto Quotidiano)