Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI sui 70$ e il Gas può Scendere Ancora

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI sui 70$ e il Gas può Scendere Ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri giornali

A Roma, fino al 18 ottobre, in scena il Mercato internazionale dell’audiovisivo con “Mia Market 2024” – giunto quest’anno alla decima edizione, nelle sedi di Palazzo Barberini e del Cinema Barberini. (Frosinone News)

A contribuire è stato anche l’annuncio dell’Opec+ di un futuro aumento della produzione a partire da dicembre, il quale ha ulteriormente accentuato i timori di un possibile eccesso di offerta nei prossimi anni. (Finanzaonline)

Prezzo del petrolio in calo questa mattina sui mercati delle materie prime: il Wti con consegna a novembre passa di mano a 71,06 dollari al barile con una flessione del 3,75% mentre il Brent con consegna a dicembre è scambiato a 74,56 dollari con una riduzione del 3,74%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

##Petrolio, crollano prezzi dopo annuncio Israele su obiettivi in Iran

Di Enrico Quintavalle (Quotidiano Energia)

Il mercato mondiale del petrolio si sta dirigendo verso un consistente surplus nel nuovo anno. Lo ha affermato l’Agenzia internazionale per l’energia, rassicurando i mercati sul fatto che l’agenzia è pronta ad agire, se necessario, per coprire qualsiasi interruzione dell’approvvigionamento da parte dell’Iran. (Energia Oltre)

Il greggio Brent, il benchmark internazionale, è stato scambiato a meno di $74 al barile martedì.Un'inversione di rotta rispetto all'inizio della settimana quando i timori che la crescente ostilità tra Israele e Iran avrebbe interrotto i flussi di petrolio dal Medio Oriente avevano fatto salire i prezzi del Brent fino a 80 dollari al barile. (Tiscali Notizie)