Valli del Verbano, "Male la gestione dei Comuni su Ecoisole e Mini Isole"

Tempo medio di lettura: 2 minuti "Sono preoccupato della mancanza di attenzione dei Comuni nella gestione delle Ecoisole e delle Mini Isole in quanto, in alcune situazioni, non vengono rispettate... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Napoli. «Il settore del TPL necessita di un rinnovo del Contratto adeguato al costo della vita e che permette di dare risposte reali alle condizioni lavorative e retributive, affrontare le conseguenti e strutturali carenze degli organici aziendali e gli episodi di aggressioni fisiche e verbali ai danni degli operatori». (Impresa Italiana)

A cura di Giuseppe Cozzolino 7 (Fanpage.it)

«La trattativa per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità TPL), che per la prima volta ha avuto un tempestivo avvio, si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali. (Giornale di Sicilia)

Trasporti, l’allarme dei sindacati: "Aggressioni e turni massacranti". Domani sciopero di quattro ore

È in programma uno sciopero - "doppio" perché oltre al trasporto pubblico locale coinvolgerà anche Ferrovienord - che mette a rischio la mobilità. Giovedì 18 luglio a Milano sarà una giornata da dimenticare sul fronte dei trasporti pubblici. (MilanoToday.it)

Roma. “In merito al rinnovo del Ccnl abbiamo registrato dalle associazioni datoriali Asstra, Agens ed Anav, posizioni inaccettabili ed opposte rispetto alle legittime rivendicazioni sindacali promosse a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, manifestando quindi un evidente mancanza di responsabilità nei confronti della categoria, del settore e della cittadinanza”. (Impresa Italiana)

Dai "turni massacranti, fino agli stipendi bassi e la carenza di personale, senza dimenticare le aggressioni, verbali e fisiche, ormai all’ordine del giorno". (il Resto del Carlino)