L'Iran: vendichiamo Nasrallah, però...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ESTERI

L'attacco che nelle scorse ora l'Iran ha portato contro Israele usando almeno 200 missili balistici è destinato con ogni probabilità a diventare uno dei tanti misteri della storia infinitamente tormentata del Medio Oriente. Secondo le prime analisi, i bersagli del lancio erano tre basi dell'aeronautica israeliana e un quartier generale dell'intelligence a Nord di Tel Aviv. E lo scopo, almeno (Inside Over)

Su altre fonti

Ovvero del lungo periodo di incasso di colpi da parte di Teheran nel conflitto-ombra (Inside Over)

Da Teheran è stata lanciata una seconda ondata e i media israeliani parlano di contraerea in azione nel tentativo di intercettare i missili. Oltre cento missili lanciati dall’Iran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città di Israele dove testimoni parlano di esplosioni in città. (Il Sole 24 ORE)

E' iniziato a Palazzo Chigi il vertice convocato dalla premier Giorgia Meloni a seguito dell'attacco dell'Iran su Israele. (Civonline)

Netanyahu “In Libano combattiamo contro l’asse del male iraniano”

TEL AVIV – Allarme mondiale: l’Iran ha deciso di attaccare direttamente Israele. Almeno 102 missili sono stati lanciati questa sera, 1 ottobre 2024, dalle basi dell’esercito di Teheran contro Tel Aviv e Gerusalemme. (Firenze Post)

Una seconda ondata di missili sta investendo anche Gerusalemme. "Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele", hanno poi aggiunto le guardie rivoluzionarie iraniane, che hanno anche messo in guardia da "attacchi devastanti" se Israele dovesse rispondere. (Il Giornale d'Italia)

Vi chiedo due cose: obbedire rigorosamente alle direttive del comando del fronte interno, e stare insieme. Insieme resisteremo, combatteremo e vinceremo”. (OglioPoNews)