L'Iran: vendichiamo Nasrallah, però...

L'attacco che nelle scorse ora l'Iran ha portato contro Israele usando almeno 200 missili balistici è destinato con ogni probabilità a diventare uno dei tanti misteri della storia infinitamente tormentata del Medio Oriente. Secondo le prime analisi, i bersagli del lancio erano tre basi dell'aeronautica israeliana e un quartier generale dell'intelligence a Nord di Tel Aviv. E lo scopo, almeno (Inside Over)

Su altre fonti

I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. La polizia - scrive il 'Times of Israel' - afferma che la sparatoria a Giaffa è un sospetto attacco terroristi... (La Stampa)

Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. La conferma è arrivata dall’Idf, che poco prima delle 19 dell’1 ottobre dato l’annuncio: sarebbero centinaia i missili iraniani lanciati contro Israele. (Virgilio Notizie)

TEL AVIV – Allarme mondiale: l’Iran ha deciso di attaccare direttamente Israele. Almeno 102 missili sono stati lanciati questa sera, 1 ottobre 2024, dalle basi dell’esercito di Teheran contro Tel Aviv e Gerusalemme. (Firenze Post)

Netanyahu “In Libano combattiamo contro l’asse del male iraniano”

L'ordine, secondo quanto riferisce l'agenzia Reuters, è stato dato direttamente dal leader supremo iraniano Ali Khamenei. La macabra pioggia di missili iraniani, intercettati e abbattuti nel cielo di Gerusalemme, è (Secolo d'Italia)

I Pasdaran hanno rivendicato il lancio dichiarando che è un "attacco in risposta all'uccisione di Nasrallah". Una seconda ondata di missili sta investendo anche Gerusalemme. (Il Giornale d'Italia)

Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un video messaggio sui social ai suoi concittadini, in merito all’offensiva in Libano. Vi chiedo due cose: obbedire rigorosamente alle direttive del comando del fronte interno, e stare insieme. (OglioPoNews)