Donald Sutherland morto. Il volto affascinante e inquieto tra Hollywood e Fellini

Donald Sutherland morto. Il volto affascinante e inquieto tra Hollywood e Fellini

– Affascinante e ambiguo, rassicurante o inquietante.Donald Sutherland, scomparso ad 88 anni dopo una lunga malattia, è riuscito in una carriera lunghissima ad interpretare i ruoli più diversi. Cattivo, cinico, o anche tenerissimo come in “Ella & John”, uno dei film più recenti di Paolo Virzì. Aveva ricevuto nel 2018 un Oscar onorario alla carriera, e aveva la sua stella sulla Walk of Fame. Aveva lavorato molto anche col cinema italiano, oltre che con quello internazionale: con Federico Fellini in “Casanova”, con Bernardo Bertolucci in “Novecento”, fino a Renzo Martinelli in “Piazza delle cinque lune”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. ROMA (ITALPRESS) – E’ scomparso a 88 anni dopo una lunga malattia Donald Sutherland, l’attore canadese, premio Oscar alla carriera (2017). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Una leggenda del cinema»: Ron Howard, Edgar Wright e altri ricordano Donald Sutherland

I social network si sono riempiti di omaggi e messaggi di commiato in memoria del leggendario attore canadese Donald Sutherland, scomparso oggi all’età di 88 anni dopo una lunga malattia. (Best Movie)