Parigi 2024, "la cerimonia peggiore di sempre": X boccia lo show

"Pietà, basta così". La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 non piace granché, a giudicare dalla valanga di commenti che compaiono su X e spingono gli hashtag #OpeningCeremony e #Paris2024. Lo show sulla Senna, con la sfilata delle nazionali sui battelli, non riscuote troppi consensi. Lo spazio per gli atleti è ridotto, gli sportivi sono figure marginali nel megaspettacolo di oltre 4 ore che mette a dura prova la tenuta degli spettatori in loco, con la pioggia che non dà tregua, e di quelli che davanti ai teleschermi passano da Lady Gaga al can-can, da Aya Nakamura ai giochi di luci nella notte parigina. (Adnkronos)

Su altri media

La parata si svolgerà all'aperto, lungo il fiume Senna. Poi ai piedi della Tour Eiffel verrà accesa la fiamma olimpica. (Fanpage.it)

. La figlia Laura, al suo fianco, lo indossava fin dall'inizio. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, Macron riceve bordati di fischi: "Unico riparato", imbarazzo mondiale

L'organizzazione ha peccato su alcuni punti della lunghissima festa, suggestiva per quanto riguarda la location, ma decisamente lacunosa sotto il profilo dell'accoglienza. Solo Macron e la premiere dame Brigitte, infatti, sono stati protetti dalla fortissima pioggia che ha funestato la seconda metà della cerimonia, mentre per tutti gli altri leader presenti è stato un vero supplizio. (Liberoquotidiano.it)