Ziggy Club: avviata campagna di crowdfunding dopo i danni causati dalla grandine

Vario Ziggy Club: avviata campagna di crowdfunding dopo i danni causati dalla grandine Lo storico Ziggy Club di Torino è stato duramente colpito dalla violenta grandinata che si è abbattuta sul capoluogo sabaudo venerdì 2 agosto 2024. I gestori hanno precisato che i concerti previsti non verranno annullati e che si provvederà quanto prima a garantire la sicurezza dei locali. È stata creata una campagna di crowdfunding per supportare la gestione dello Ziggy e dare un aiuto concreto per una celere ripresa delle attività. (TrueMetal.it)

La notizia riportata su altri media

Torino è stata particolarmente colpita da un nubifragio che ha causato diversi disagi. Nelle prossime ore sono attesi fenomeni temporaleschi, anche intensi. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tra le aree più colpite, viene infatti spiegato che ci sono i parchi - in particolare quello del Valentino - dove sono in corso le verifiche per individuare e delimitare le aree più pericolose, mentre si sta via via procedendo alla rimozione delle fronde e degli alberi crollati e alla pulizia dei percorsi interni e delle aree gioco all'interno dei quali la violenza dell'evento ha accumulato un tappeto di foglie. (Corriere della Sera)

Torino, dopo la maxi grandinata alberi schiantati e semafori distrutti

Ma anche i quattro canoisti che, sorpresi all’improvviso dalla furia del maltempo mentre remavano sulle acque del Po, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco all’altezza del ponte Balbis. I banchi in ferro e i tendoni del mercato di Porta Palazzo, rovesciati e accatastati a centro piazza dal forte vento. (La Stampa)

In queste ore, Arpa Piemonte ha diffuso alcuni interessanti dati del fenomeno atmosferico. “Il transito di un’ondulazione atlantica sul bordo settentrionale dell'alta pressione di matrice subtropicale presente in area mediterranea ha determinato nel pomeriggio di venerdì un aumento dell’instabilità, innescando rovesci e temporali a ridosso delle vallate alpine con successivo coinvolgimento delle aree di pianura e collina. (newsbiella.it)

Numerosi sono gli alberi finiti a terra, così come numerose auto hanno riportato danni ingenti alle carrozzerie e ai vetri. Ha lasciato segni pesanti la grandinata che venerdì nel tardo pomeriggio ha colpito Torino (La Repubblica)