Claudia Apostolo e Ambiente Italia: il ricordo di Beppe Rovera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ambiente Italia è stata la trasmissione ambientalista della Rai dal 1990 al 2016, imperniata sulla redazione di Torino del Tgr. Forse nessuno ha vissuto la crescita professionale e ambientalista di Claudia Apostolo quanto Beppe Rovera, coordinatore e conduttore della trasmissione, che in questo pezzo la ricorda con cuore e passione. Una esperienza che ha visto Torino come capitale di innovazione Abbiamo chiesto a Beppe Rovera, storico coordinatore e conduttore di Ambiente Italia su RaiTre, di ricordare, o meglio raccontare ai lettori chi era Claudia Apostolo. (Eco dalle Città)
Ne parlano anche altre fonti
È morta Claudia Apostolo, 69 anni a giugno, giornalista, storico volto del Tgr del Piemonte. Nata a Torino, in pensione dal 2017, era giornalista professionista dal 1992. (LaGuida.it)
L’ex inviata del Tgr si è spenta nella notte. Dopo la pensione, nel 2017, aveva continuato a occuparsi di comunicazione seguendo diversi uffici stampa e realizzando vari documentari (Sky Tg24 )
Sognava una «Torino migliore, più accogliente» Claudia Apostolo, per anni volto dell’edizione piemontese del Tg della Rai. Una città dove sia bello vivere e dove gli anziani siano riconosciuti come una risorsa. (Corriere della Sera)

La carriera di Claudia Apostolo ha avuto inizio nel lontano 1983, un'epoca in cui il giornalismo televisivo stava vivendo una fase di trasformazione e crescita. (Torino Cronaca)
Claudia Apostolo è stata una giornalista Rai, ma non solo: il suo impegno per l'ambiente e per la sua città, Torino, non sarò dimenticato (DiLei)
Il cordoglio della redazione Rai di Torino Il cordoglio della redazione Rai di Torino (Virgilio Notizie)