Sull'Isola delle Femmine stavano registrando un video: era l'accordo tra i gemelli e la proprietaria

Sull'Isola delle Femmine stavano registrando un video: era l'accordo tra i gemelli e la proprietaria
Approfondimenti:
Giornale di Sicilia INTERNO

Ballavano, ma non era un party. Stavano registrando un video per promuovere l’isolotto e aiutare così la proprietaria, la marchesa Paola Pilo Bacci, a vendere quella gemma paesaggistica di fronte alla costa di Palermo, l’Isola delle Femmine, che dà il nome al Comune frontaliero, fra Sferracavallo, ultimo quartiere del capoluogo lungo la costa occidentale, e Capaci. A 24 ore dalla tormenta mediatica piovuta su quei duecento partecipanti all’escursione sull’isolotto, dallo staff arriva una ricostruzione diversa di quanto accaduto: niente denunce da parte della guardia di finanza, dice chi ha lavorato per la realizzazione del video all’ora dell’aperitivo di sabato scorso, 29 giugno, undici giorni dopo il compleanno – il trentanovesimo - dei due fratelli, entrambi chirurghi, Vito e Antonio Triolo, legati a Marineo, loro paese di origine, così come la marchesa. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

PALERMO – Il video con la musica a palla sull’isolotto di Isola delle Femmine è diventato virale alimentando critiche anche infuocate. Dietro la console c’era Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come “Mauriziotto”, finito tra gli identificati della guardia costiera, corpo militare che ha lasciato 4 anni fa. (Livesicilia.it)

PALERMO – “La diffusione di attività abusive nel settore dell’intrattenimento a Palermo e provincia ha assunto proporzioni preoccupanti. La città è invasa da party non autorizzati e locali senza licenze di pubblico spettacolo che operano indisturbati”. (Livesicilia.it)

L’isolotto di Isola delle Femmine, a pochi chilometri da Palermo, è stato protagonista di un evento a dir poco incommentabile: una festa non autorizzata che ha suscitato grande indignazione. (greenMe.it)

Isola delle femmine, il video del party abusivo della Palermo bene nella riserva naturale

La festa non autorizzata andata in scena sull’Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, aveva preso il via inizialmente all’interno di un club della costa, per poi spostarsi sull’isolotto che è riserva e area marina protetta. (inItalia)

Avevano l'autorizzazione da parte della proprietaria dell'isolotto, la Marchesa Paola Pilo Bacci, per realizzare il video per esaltare le bellezze dell'isola». Lo afferma Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come «Mauriziotto» adesso in pensione che per anni è stato dipendente della guardia costiera e anche responsabile dell'ufficio marittimo di Isola delle Femmine. (ilmessaggero.it)

È il "party" non autorizzato all'Isola delle Femmine, (Palermo) che si è svolto ieri ed è stato interrotto dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza. I militari sono arrivati con le motovedette e poi anche gli equipaggi di una dozzina di pattuglie tra carabinieri, finanzieri e poliziotti. (ilmessaggero.it)