Festa abusiva sull'Isola delle Femmine: un videoclip o un party non autorizzato?

Un evento controverso si è svolto sull'Isola delle Femmine, nel Palermitano, che ha suscitato un acceso dibattito. Secondo gli organizzatori, non si trattava di una festa, ma della registrazione di un videoclip. Tuttavia, le autorità e gli ambientalisti sostengono che l'evento non avrebbe dovuto avere luogo, poiché l'area è una riserva naturale protetta.

L'evento è stato organizzato dai fratelli gemelli Vito e Antonio Triolo, entrambi medici. Hanno commissionato un videoclip per celebrare il loro compleanno e per esaltare le bellezze dell'Isola delle Femmine. Maurizio Giglio, ex sottufficiale della Guardia Costiera e noto DJ palermitano, ha animato la festa con la sua musica.

Dopo le critiche ricevute, gli organizzatori hanno assicurato che avevano ottenuto l'autorizzazione dalla proprietaria dell'isolotto, la Marchesa Paola Pilo Bacci. Hanno inoltre sottolineato che l'evento non era una vera festa, ma un video promozionale in cui si simulava un party.

Tuttavia, la Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) sostiene che l'evento non era autorizzabile, in quanto l'area è una riserva naturale. L'evento ha attirato circa 80 persone, tra professionisti e imprenditori, che hanno raggiunto l'isolotto con le barche.

Il party non autorizzato è stato interrotto dalla Guardia Costiera e dalla Guardia di Finanza. I militari sono arrivati con le motovedette, seguiti dagli equipaggi di una dozzina di pattuglie tra Carabinieri, Finanzieri e Poliziotti.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo