Intrattenimento e abusivismo, Grasso: “Più controlli e sanzioni”

Intrattenimento e abusivismo, Grasso: “Più controlli e sanzioni”
Per saperne di più:
Livesicilia.it INTERNO

Parla il presidente del Silb dopo il "party" di Isola delle Femmine PALERMO – “La diffusione di attività abusive nel settore dell’intrattenimento a Palermo e provincia ha assunto proporzioni preoccupanti. La città è invasa da party non autorizzati e locali senza licenze di pubblico spettacolo che operano indisturbati”. Dopo quanto è accaduto a Isola delle Femmine Vincenzo Grasso, dirigente nazionale e presidente di Palermo dell’associazione Silb (locali da ballo), rilancia l’allarme sulla crisi che colpisce il settore dell’intrattenimento sottolineando come il fenomeno dell’abusivismo investa anche il tema della sicurezza pubblica dei cittadini. (Livesicilia.it)

Su altri media

Festa non autorizzata sull’Isola delle Femmine La festa non autorizzata andata in scena sull’Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, aveva preso il via inizialmente all’interno di un club della costa, per poi spostarsi sull’isolotto che è riserva e area marina protetta. (inItalia)

Stavano registrando un video per promuovere l’isolotto e aiutare così la proprietaria, la marchesa Paola Pilo Bacci, a vendere quella gemma paesaggistica di fronte alla costa di Palermo, l’Isola delle Femmine, che dà il nome al Comune frontaliero, fra Sferracavallo, ultimo quartiere del capoluogo lungo la costa occidentale, e Capaci. (Giornale di Sicilia)

PALERMO – Il video con la musica a palla sull’isolotto di Isola delle Femmine è diventato virale alimentando critiche anche infuocate. Dietro la console c’era Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come “Mauriziotto”, finito tra gli identificati della guardia costiera, corpo militare che ha lasciato 4 anni fa. (Livesicilia.it)

Isola delle Femmine, il caso del party abusivo: dai due medici organizzatori al dj ex Guardia costiera. «Ma era solo un video promozionale»

Con le barche gli invitati, professionisti e imprenditori, hanno raggiunto i 15 ettari di roccia dove spicca una torre parzialmente distrutta. Ottanta persone in un isolotto che è una riserva naturale, con musica a tutto volume e balli. (ilmessaggero.it)

Sull’Isola delle Femmine una festa non autorizzata con 80 persone è stata interrotta dai militari, ma ha causato gravi danni all’ambiente con cicche di sigarette, bottiglie di vetro e plastica e bicchieri sparsi ovunque (greenMe.it)

«Non era una festa, ma un video clip da realizzare sull'isolotto di Isola delle Femmine commissionato dai fratelli gemelli entrambi medici, Vito e Antonio Triolo. Avevano l'autorizzazione da parte della proprietaria dell'isolotto, la Marchesa Paola Pilo Bacci, per realizzare il video per esaltare le bellezze dell'isola». (ilmessaggero.it)