Governo, Molinari: congresso Lega chieda che Salvini torni a Viminale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Firenze, 5 apr. "Il congresso deve chiedere a Matteo Salvini il sacrificio di tornare al Viminale". Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, dal palco del congresso di Firenze. "Uscito indenne dal processo di Palermo, Matteo Salvini è il miglior garante della sicurezza del Paese, l'unico che può darci un Paese più sicuro. Matteo pensaci - dice rivolto al segretario leghista e vice premier, seduto in prima fila in platea - perchè credo che qui saranno tutti quanti d'accordo". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

I due capigruppo consegnano l'avviso di sfratto a Piantedosi: «Dopo l'assoluzione al processo Open Arms il ministero dell'Interno torni alla Lega» (Open)

"Condivido la massima lealtà della coalizione, Meloni sta facendo bene, il centrodestra deve essere unito pur con delle differenze perché non siamo un partito unico, ma un certo punto un ragionamento con la Meloni dovremo proporlo: le Regioni dove governa la Lega devono restare alla Lega, tutte le Regioni, Lombardia compresa". (www.altoadige.it)

Quindi credo che questo congresso debba chiedere a Salvini il sacrificio di chiedere nuovamente per la Lega quella posizione. (Tiscali Notizie)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Se si dovesse aprire una strada percorribile che possa portare Salvini a tornare a far il ministro dell'Interno, noi dobbiamo per forza percorrerla", così Massimilano Romeo al congresso della Lega. (Il Sole 24 ORE)

La richiesta la fanno intervenendo al Congresso della Lega, i capigruppo di Camera e Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano... (Virgilio)

Una Lega “garanzia che il governo avrà vita lunga” e addirittura “collante del governo Meloni”, ma allo stesso tempo un Carroccio che di fatto manda ancora una volta l’avviso di sfratto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, reclamando per sé e per il suo leader Matteo Salvini la poltrona del Viminale (L'Unità)