Matteo Berrettini vince l’ATP 250 di Kitzbuhel 2024: montepremi e nuovo ranking

Matteo Berrettini supera Hugo Gaston nella finale dell’Atp 250 di Kitzbuhel 2024, torneo in scena sulla terra rossa austrica, e si prende il secondo titolo di fila dopo quello della settimana scorsa a Gstaad. Terzo sigillo stagionale per il tennista romano e decimo in carriera, che conferma i buoni segnali mostrati nei giorni passate e raggiunge la decima vittoria consecutiva. Berrettini sembra aver finalmente ritrovato un po’ di serenità, con gli infortuni e i problemi fisici degli scorsi mesi che sembrano ora alle spalle. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Austria, nell'Atp 250 di Kitzbuhel, Atp 250, l'azzurro ha battuto in una finale senza troppa storia il francese Hugo Gaston col punteggio di 7-5 6-3, in un’ ora e venti minuti. Per Berrettini è il decimo successo in un torneo Atp in carriera, e diventa così il terzo azzurro più vincente dell’era Open in questa speciale classifica, staccando Fabio Fognini (fermo a nove), e affiancando Adriano Panatta al secondo posto, dietro solo a Jannik Sinner (14). (La Gazzetta dello Sport)

CalcioWeb (CalcioWeb)

Terzo titolo stagionale per Matteo Berrettini, che dopo Marrakech e Gstaad ha vinto il titolo nel "Generali Open" (ATP 250 - montepremi 579.320 euro), torneo conclusosi sulla terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel, in Austria. (La Provincia di Cremona e Crema)

Matteo Berrettini sorride a Kitzbuhel: "Sono state due settimane pazze"

"Sono molto contento e molto stanco - ha detto Berrettini alla fine del match - due settimane pazze per davvero, ringrazio la mia famiglia e il mio staff. (la Repubblica)

Siete stati incredibili, due settimane pazze per davvero. Era una partita molto dura, ma sono contento, ho giocato bene tutta la settimana ed è bello chiudere così". (Sky Sport)

Le 10 vittorie consecutive, senza concedere set, hanno consentito al tennista italiano di ottenere due titoli, 500 punti in classifica e da lunedì la 40esima posizione nel ranking Atp. (Tennis World Italia)