Olimpiadi di Parigi, attacco alle reti di fibra ottica di Sfr, Free e Netalis

Olimpiadi di Parigi, attacco alle reti di fibra ottica di Sfr, Free e Netalis Dopo l'attacco alla linea ferroviaria, stavolta i sabotatori hanno preso di mira le linee Internet francesi durante le Olimpiadi. Tagliati i cavi in fibra ottica di alcuni operatori come Sfr, Free e Netalis. Tutti i dettagli Attaccati cavi in ​​fibra ottica in Francia in occasione delle Olimpiadi. La polizia francese ha reso noto che le reti in fibra ottica di diversi operatori in nove dipartimenti sono state sabotate. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sabotatori che alla vigilia dei Giochi Olimpici hanno incendiato e manomesso importanti centrali di controllo della ferrovie francesi, bloccando il traffico dei TGV di mezza Francia e lasciando a piedi 800mila francesi in partenza per le vacanze, appartengono agli ambienti più radicali dell’ultrasinistra: una galassia in cui si muovono ambientalisti a oltranza, nostalgici dei gilet gialli, anarchici e teppisti nemici del potere costituito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un danno enorme, sia economico sia di immagine, per la città, che è stato rivendicato da " una delegazione inattesa ". Così si firmano i sabotatori che, secondo le indagini ancora in corso, sono soggetti legati agli ambienti dell'estrema sinistra e agli anarchici. (il Giornale)

Compiuti atti vandalici sulla fibra ottica di diversi operatori, tra cui Sfr e Free, in sei dipartimenti: Aude, Bouches-du-Rhône, Drôme, Hérault, Meuse e Oise. La zona di Parigi non è stata colpita, quindi nell'epicentro dei Giochi non dovrebbero esserci disservizi spiega Le Parisien. (Key4biz.it)

Parigi: attacco a centraline telefoniche, Giochi sempre nel mirino dei sabotatori

La polizia francese ha reso noto che le reti in fibra ottica di diversi operatori in sei dipartimenti sono state sabotate nella notte. Di Euronews (Euronews Italiano)

Dopo l'attacco alla rete ferroviaria nel giorno della cerimonia di apertura, in sei dipartimenti sono state attaccate delle centraline telefoniche che hanno fatto saltare le comunicazioni via cellulare e internet nelle zone coinvolte. (La Gazzetta dello Sport)

La polizia francese ha reso noto che le reti in fibra ottica di diversi operatori in sei dipartimenti sono state sabotate. Parigi non è stata colpita Parigi, cuore dei Giochi Olimpici, non è stata colpita, ha spiegato la stessa fonte, aggiungendo che i dipartimenti interessati sono Bouches-du-Rhône, Aude, Oise, Hérault, Meuse e Drôme. (ilmessaggero.it)