Maltempo e sabotaggi: gravi disagi sui treni TGV tra Svizzera e Parigi

A causa del maltempo che ha colpito il sud-est della Francia, tutti i treni ad alta velocità (TGV) tra Zurigo, Basilea, Losanna e Parigi sono stati cancellati. La situazione ha causato notevoli disagi per i passeggeri e ha interrotto i collegamenti ferroviari tra importanti città europee.

I servizi ferroviari tra Parigi (Gare de Lyon) e Digione, nonché Mâcon-Loché, sono stati soppressi. Anche la linea che collega Parigi con Marsiglia e Montpellier ha subito gravi interruzioni a causa di alberi caduti sui binari, che hanno provocato l'incidente di un TGV.

In concomitanza con l'inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024, un gruppo di sabotatori ha rivendicato una serie di attacchi coordinati che hanno paralizzato la circolazione dell'Alta Velocità (TGV). Gli atti di sabotaggio, avvenuti lontano da Parigi, hanno incluso azioni contro i cavi della fibra ottica, causando ulteriori disagi.

La Francia sta lentamente tornando alla normalità dopo il blocco delle linee ferroviarie ad alta velocità. Tuttavia, l'impatto economico e di immagine per la città di Parigi è stato significativo. Le indagini sono ancora in corso per identificare i responsabili, che sembrano essere legati a gruppi di estrema sinistra e anarchici.

Il maltempo e gli atti di sabotaggio hanno messo a dura prova la rete ferroviaria francese, causando disagi a migliaia di passeggeri. Le autorità stanno lavorando per ripristinare il servizio e garantire la sicurezza delle linee ferroviarie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo