"Sperimentazione per la gestione poliziesca". La rivendicazione degli attentatori ai treni francesi

Sperimentazione per la gestione poliziesca. La rivendicazione degli attentatori ai treni francesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

La Francia è tornata lentamente alla normalità dopo il blocco a tutte le sue linee ferroviarie ad alta velocità nel giorno dell'inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024. Un danno enorme, sia economico sia di immagine, per la città, che è stato rivendicato da " una delegazione inattesa ". Così si firmano i sabotatori che, secondo le indagini ancora in corso, sono soggetti legati agli ambienti dell'estrema sinistra e agli anarchici (il Giornale)

Su altri media

Un nuovo sabotaggio si è verificato nella notte tra domenica e lunedì, dopo quello che ha colpito venerdì scorso le reti ferroviarie. Le reti in fibra ottica in sei dipartimenti sono state tagliate causando disagi soprattutto alle reti fisse. (Euronews Italiano)

La polizia francese ha reso noto che le reti in fibra ottica di diversi operatori in nove dipartimenti sono state sabotate. Dopo l'attacco alla linea ferroviaria, stavolta i sabotatori hanno preso di mira le linee Internet francesi durante le Olimpiadi. (Start Magazine)

Lo ha reso noto la polizia francese. Nel frattempo, un attivista dell'estrema sinistra è stato arrestato domenica in un sito delle ferrovie francesi Sncf a Oissel (Seine-Maritime) dopo i sabotaggi che venerdì hanno mandato in tilt i treni ad alta velocità Tgv (Sky Tg24 )

Francia, sabotate reti di fibra ottica in 6 dipartimenti: Parigi non è stata attaccata

Nuovo sabotaggio in Francia: in sei dipartimenti sono stati compiuti la notte scorsa atti vandalici contro strutture dell’operatore telefonico Sfr. È il secondo attacco alle infrastrutture transalpine durante le Olimpiadi, che arriva ad appena tre giorni di distanza dagli ordini incendiari che hanno mandato in tilt la rete ferroviaria nel giorno della cerimonia d’apertura di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb È un luglio difficile per i TGV in Francia. Oggi forti temporali hanno causato disagi diffusi a una sezione della rete ferroviaria francese ad alta velocità. Il traffico sulla linea sud-est, che collega Parigi con Marsiglia e Montpellier, sta subendo gravi interruzioni del servizio, comunica l’operatore ferroviario nazionale SNCF. (MeteoWeb)

Disagi anche sulla linea che collega Parigi con Marsiglia e Montpellier che è attualmente interrotta, a causa di alcuni alberi caduti sui binari che hanno provocato l’incidente di un TGV. In Francia, i servizi ferroviari tra Parigi (Gare de Lyon) e Digione, nonché Mâcon-Loché, sono stati soppressi. (Ferrovie.info)