In Francia funziona 1 treno su 3 dopo gli attentati olimpici 2024: sconsigliato andare in stazione

In Francia funziona 1 treno su 3 dopo gli attentati olimpici 2024: sconsigliato andare in stazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
missionline SPORT

Lo si poteva prevedere, come ipotesi, anche se non è certo gradita a nessuno, quella di avere danni causati ai treni in Francia, dove sono al via le Olimpiadi 2024 di Parigi. Eppure così è, no bastano già scioperi aerei di luglio 2024 e clima torrido, la società di gestione della rete ferroviaria francese – SNCF – ha informato tutti che durante la notte tra il 25 e 26 luglio 2024, diversi atti dolosi concomitanti hanno colpito tre linee su quattro del TGV Atlantico, Nord ed Est. (missionline)

Su altre testate

Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine della riunione. "Il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Roma, 26 lug. Il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che "tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (Tiscali Notizie)

Roma, 26 lug. (il Dolomiti)

Attacco coordinato - Parigi, sabotaggio ai treni dell’Alta velocita poco prima delle Olimpiadi: altissima tensione sui Giochi

Neanche la pioggia ha risparmiato la Francia nella giornata di inizio dei suoi Giochi Olimpici, già messa a terra da una serie di sabotaggi alle linee ferroviarie dell’alta velocità, che ha paralizzato la circolazione dei tgv(Il Fatto Quotidiano)

Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Attacco coordinato Un attacco per isolare Parigi quando gli occhi del mondo sono puntati sulla Francia. A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici nella Capitale la Sncf, la società ferroviaria francese, dichiara in un comunicato che «la scorsa notte diversi atti dolosi hanno colpito le linee ad alta velocità Atlantico, Nord e Est. (LaC news24)