Furto cavi in rame sulla linea Taranto – Bari, treni fermi, disagi per i passeggeri

Furto cavi in rame sulla linea Taranto – Bari, treni fermi, disagi per i passeggeri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

Dalle 6 di questa mattina la circolazione sulla linea Bari-Taranto è perturbata a causa del furto di cavi di rame nei pressi di Bellavista. I tecnici di RFI stanno lavorando per garantire il ripristino del guasto e la ripresa della circolazione. Il treno InterCity notte proveniente da Milano Centrale con arrivo previsto a Taranto questa mattina alle 8.20, e tutt’ora bloccato tra Massafra e Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La situazione di disagio potrebbe durare fino al fine settimana.La società ... (Panorama)

Nel primo giorno di Olimpiadi in Francia è caos treni a seguito di una serie di atti dolosi simultanei che, secondo quanto riferito dalla Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, che hanno interessato la linea ferroviaria nelle zone «Atlantique, Nord ed Est». (StartupItalia)

Atti vandalici e incendi che hanno fermato centinaia di treni e 800 mila passeggeri e bloccherà l'intera Alta Velocità per tutto il fine settimana (la Repubblica)

Attacco all'alta velocità ferroviaria francese nel giorno delle Olimpiadi 2024, “traffico fortemente perturbato"

Lo ha precisato il presidente dell’azienda ferroviaria francese Sncf, Jean-Pierre Farandou.Secondo una fonte dei servizi di sicurezza sentita da Le Figaro, le modalità usate per appiccare il fuoco nei pressi dei binari delle tre linee colpite sarebbero generalmente usate da membri dell’estrema sinistra. (Agenzia askanews)

Poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, la rete ferroviaria TGV francese è stata gravemente compromessa da incendi dolosi che hanno paralizzato il traffico. Il ministro dello Sport, Amélie Oudéa-Castera, ha condannato il sabotaggio «come un attacco ai Giochi Olimpici», mentre il ministro dei Trasporti, Patrice Vergriete, ha parlato di azioni dolose coordinate condannando gli atti criminali e stimando il dato che circa 800.000 viaggiatori saranno colpiti. (corriereadriatico.it)

La Sncf, le Ferrovie nazionali hanno denunciato questa mattina, venerdì 26 luglio , un “attacco massiccio“ sui treni ad alta velocità (nella foto wikipedia, “tgv“, treni ad alta velocità francesi). Si tratterebbe, secondo i media francesi, di azioni di sabotaggio messe in atto proprio il giorno di inaugurazione ufficiale di Parigi 2024, le Olimpiadi. (varesenews.it)