Gravi disagi sull'alta velocità francese nel primo giorno delle Olimpiadi: "Atti di sabotaggio"

Gravi disagi sull'alta velocità francese nel primo giorno delle Olimpiadi: Atti di sabotaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
L'HuffPost ESTERI

I gravi disagi che hanno colpito stamane le reti dei treni ad alta velocità Sncf Atlantico, Nord ed Est sono il risultato di atti di "sabotaggio" chiaramente coordinati. Lo ha riferito all'Afp una fonte vicina al caso. Questi atti sono stati commessi in modo "evidentemente concertato", ha aggiunto la stessa fonte. La Sncf aveva annunciato poco prima di essere stata vittima di un "attacco massiccio volto a paralizzare" le sue linee. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Sei chilometri lungo la Senna, dal ponte Austerlitz e passando per La Concorde, la Spianata des Invalides, il Grand Palais fino al ponte Iéna dove il corteo si fermerà davanti al Trocadéro per la parte conclusiva: è il giorno della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, l'evento più atteso che introduce i Giochi. (Corriere della Sera)

Le Olimpiadi prenderanno il via ufficialmente solamente oggi alle 19.30 con la cerimonia di apertura ma la Francia è già piombata nel caos a causa di un sabotaggio (riuscito) della rete ferroviaria. Il sistema di mobilità pubblico tramite metro e treni dovrebbe essere una delle infrastrutture cardine per la riuscita dei Giochi, tanto che i biglietti per il trasporto pubblico locale sono stati aumentati a 4 euro per il periodo delle Olimpiadi. (il Giornale)

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Almeno 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero stati provocati intenzionalmente. (LAPRESSE)

Tgv, ritardi nelle stazioni francesi dopo i sabotaggi alla rete ferroviaria

ROMA – Per ora sono solo “vandali”: hanno preso di mira la rete ad alta velocità francese, il TGV, con una serie di azioni coordinate che hanno causato gravi disagi alle linee ferroviarie più trafficate del Paese. (Dire)

La rete ferroviaria francese ad alta velocità è stata gravemente colpita dopo essere stata presa di mira da diversi incendi dolosi, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, afferma l'operatore ferroviario Sncf. (TuttOggi)

La società ferroviaria francese SNCF ha subito un attacco massiccio che ha gravemente interrotto la sua rete a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi. La SNCF ha confermato che gli impianti ad alta velocità sono stati deliberatamente danneggiati, con l'operatore che parla di sabotaggio. (ilmessaggero.it)