Attacco a Alta Velocità Francia, mobilitata l'intelligence

Attacco a Alta Velocità Francia, mobilitata l'intelligence
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto ESTERI

In seguito al massiccio attacco alla rete di Alta Velocità in Francia, sono stati mobilitati tutti i servizi di intelligence. Lo riferiscono fonte della sicurezza mentre si registrano disagi molto pensanti a 3 delle 4 linee del Tgv a poche ore dalla cerimonia di apertura dei giochi olimpici. . (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

La Sncf "è stata vittima di numerosi atti simultanei dolosi che hanno colpito le linee ad alta velocità dell'Atlantico, del Nord e dell'Est", ha affermato la società. (ROMA on line)

A poche ore dalla cerimonia di apertura di Parigi2024 la SNCF "Vittima di un massiccio attacco" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di "un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV" e chiede oggi "a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione". (sport.tiscali.it)

I dipendenti Sncf e gli agenti di polizia sono al lavoro sui binari ferroviari a Croisilles, nel nord della Francia, per ripristinare la circolazione in seguito agli attacchi alla rete ferroviaria, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi. (Il Mattino di Padova)

In Francia c'è stato un massiccio sabotaggio all'alta velocità

La società ferroviaria francese Sncf ha subito un “attacco massiccio” che ha paralizzato la sua rete a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi . (Il Sole 24 ORE)

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': cancellazioni e ritardi (Il Mattino di Padova)

Il traffico è stato interrotto dalle 5.15 del mattino sulla linea Atlantica (che collega Parigi alla Bretagna e la Loira), bloccata da un incendio vicino a Courtalain. Tre delle quattro principali linee ad alta velocità (Tgv) sono state danneggiate da incendi dolosi. (WIRED Italia)