Olimpiadi 2024 a Parigi, la diretta | È il giorno della cerimonia d'apertura: iniziano ufficialmente i Giochi

Olimpiadi 2024 a Parigi, la diretta | È il giorno della cerimonia d'apertura: iniziano ufficialmente i Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Parigi 2024 iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva ogni giorno nella tua casella di posta per tutta la durata dell'evento. Basta cliccare qui. Sei chilometri lungo la Senna, dal ponte Austerlitz e passando per La Concorde, la Spianata des Invalides, il Grand Palais fino al ponte Iéna dove il corteo si fermerà davanti al Trocadéro per la parte conclusiva: è il giorno della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, l'evento più atteso che introduce i Giochi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Foto di PresidentGab su X (il Giornale)

Resta massima l’allerta su Parigi. (Milano Finanza)

Si concentrano su alcuni gruppi della sinistra radicale i sospetti delle forze dell’ordine dopo il maxi-sabotaggio alla rete ferroviaria francese. Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio, la compagnia ferroviaria di Stato francese (SNCF) ha subìto un «massiccio attacco di portata tale da paralizzare» la sua rete di treni ad alta velocità. (Open)

Gli ordigni, la "talpa": cosa sappiamo sull'attacco ai treni in Francia

Un’azione di sabotaggio premeditata che ha paralizzato la rete ferroviaria ad alta velocità (TGV) proprio nel giorno della cerimonia d’apertura a Parigi, colpendo duramente proprio i collegamenti ferroviari tra la capitale francese e varie altre regioni del paese. (Il Fatto Quotidiano)

La societa' ferroviaria francese Sncf ha subito un "attacco massiccio" che ha paralizzato la sua rete "gravemente interrotta" a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi. "Diversi atti dolosi concomitanti" hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est: 'Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare' gli impianti delle linee ad alta velocita', ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. (Il Mattino di Padova)

La Sncf, le Ferrovie nazionali hanno denunciato questa mattina, venerdì 26 luglio , un “attacco massiccio“ sui treni ad alta velocità (nella foto wikipedia, “tgv“, treni ad alta velocità francesi). Si tratterebbe, secondo i media francesi, di azioni di sabotaggio messe in atto proprio il giorno di inaugurazione ufficiale di Parigi 2024, le Olimpiadi. (varesenews.it)