A Parigi è caccia ai sabotatori, ecco Gare du Nord dopo l'attacco alla rete Tgv

A Parigi è caccia ai sabotatori, ecco Gare du Nord dopo l'attacco alla rete Tgv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

A Parigi è caccia ai sabotatori, ecco Gare du Nord dopo l'attacco alla rete Tgv dal nostro inviato Angelo Di Marino Una serie di "atti dolosi capillari" un "attacco massiccio" al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto "criminale" che è stato "preparato e coordinato" per mettere in crisi il Paese. (La Stampa)

Su altre testate

Annullato il 25% dei treni Parigi-Londra dopo sabotaggio 00:55 (Il Mattino di Padova)

Di conseguenza, il traffico TGV su queste tre linee è “molto perturbato”. Alla stazione di Montparnasse a Parigi, dove già i tabelloni segnavano pesanti ritardi, alle 10.30 le Ferrovie hanno annunciato la cancellazione di tutti i collegamenti fino alle 13.00. (RSI.ch Informazione)

Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine della riunione. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parigi, attacchi e sabotaggi alle ferrovie nel giorno delle Olimpiadi: "Incendi mirati"

La societa' ferroviaria francese Sncf ha subito un "attacco massiccio" che ha paralizzato la sua rete "gravemente interrotta" a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi. "Diversi atti dolosi concomitanti" hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est: 'Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare' gli impianti delle linee ad alta velocita', ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. (Il Mattino di Padova)

I giochi olimpici di Parigi 2024 non iniziano nel migliore dei modi. Nel giorno di apertura delle olimpiadi, oggi, 26 luglio 2024, la Sncf, azienda che gestisce le linee dell'alta velocità, ha comunicato che il traffico è stato gravemente interrotto dalle prime ore di questa mattina dopo una serie di sabotaggi nella notte. (Today.it)

Dopo il sabotaggio, un team ripara e sostituisce i cavi elettrici nella sottostazione di Courtalain (Il Sole 24 ORE)