Parigi 2024, paralizzata la rete ferroviaria: "Massiccio attacco"

Parigi 2024, paralizzata la rete ferroviaria: Massiccio attacco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Le Olimpiadi di Parigi si apriranno venerdì con una cerimonia spettacolare e senza precedenti sulla Senna, ma poche ore prima dello spettacolo la rete ferroviaria francese è stata paralizzata da quelli che i funzionari hanno definito atti di sabotaggio. La sfilata di venerdì sera vedrà fino a 7.500 concorrenti percorrere un tratto di sei chilometri (quattro miglia) della Senna su una flottiglia di 85 imbarcazioni. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Il premier francese, Gabriel Attal, in un messaggio pubblicato su X, parla di “atti di sabotaggio” condotti in modo “preparato e coordinato”. La compagnia ferroviaria Sncf riferisce che sono coinvolti 800mila passeggeri. (Il Fatto Quotidiano)

Mancano poche ore alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici a Parigi. In un clima di attesa ed emozione però la città è sprofondata nel caos dopo l’attacco massiccio alle linee ferroviarie dell’alta velocità, come annunciato dalla società ferroviaria Sncf. (L'Unione Sarda.it)

La SNCF ha annunciato che nessun treno arriverà alla stazione di Parigi Montparnasse fino alle 13, mentre i servizi di intelligence sono stati mobilitati. Poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, la rete ferroviaria TGV francese è stata gravemente compromessa da incendi dolosi che hanno paralizzato il traffico. (corriereadriatico.it)

Olimpiadi 2024, caos a Parigi: "Ferrovie, attacco per paralizzare la rete"

A poche ore dall'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, un massiccio attacco doloso ha paralizzato la rete ferroviaria ad alta velocità TGV in Francia. La SNCF sta lavorando per ripristinare i servizi, mentre le forze di sicurezza sono state potenziate. (ilmessaggero.it)

Attacco all’alta velocità francese, linee bloccate per tutto il weekend: coinvolti 800.000 viaggiatori Azioni coordinate dei vandali. Danni alla rete più trafficata del Paese nel giorno della Cerimonia d'apertura. (Dire)

La rete Tgv, l'alta velocità in Francia, è sotto un "attacco massiccio di grandezza tale da paralizzare" le ferrovie francesi. (Tuttosport)