Sabotaggi treni Francia, polizia e ferrovieri al lavoro a Croisilles

Sabotaggi treni Francia, polizia e ferrovieri al lavoro a Croisilles
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Immagini mostrano dipendenti SNCF e agenti di polizia al lavoro sui binari ferroviari a Croisilles, nel nord della Francia. Gli interventi seguono gli attacchi alla rete ferroviaria, avvenuti poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. Treni in Francia sabotati, cosa è successo? Servizi segreti, Russia, Iran. Le ipotesi e le indagini (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

La Sncf "è stata vittima di numerosi atti simultanei dolosi che hanno colpito le linee ad alta velocità dell'Atlantico, del Nord e dell'Est", ha affermato la società. (ROMA on line)

Sono stati appiccati volontariamente incendi per danneggiare le nostre strutture». (Corriere della Sera)

«Diversi atti dolosi concomitanti» hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est: «Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare» gli impianti delle linee ad alta velocità, ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. (L'Unione Sarda.it)

FRANCIA - Attacco hacker massiccio alla SCNF e caos treni: le Olimpiadi iniziano con una... paralisi

Nel primo giorno di Olimpiadi in Francia è caos treni a seguito di una serie di atti dolosi simultanei che, secondo quanto riferito dalla Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, che hanno interessato la linea ferroviaria nelle zone «Atlantique, Nord ed Est». (StartupItalia)

La compagnia ferroviaria Sncf riferisce che sono coinvolti 800mila passeggeri. Il premier francese, Gabriel Attal, in un messaggio pubblicato su X, parla di “atti di sabotaggio” condotti in modo “preparato e coordinato”. (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26, la SNCF ha subito un massiccio attacco mirato a paralizzare la sua rete TGV. In un comunicato stampa, il gruppo ferroviario ha dichiarato di essere stato vittima di “diversi atti dolosi simultanei che hanno colpito le linee LGV Atlantique, Nord ed Est,” con attentati incendiari avviati per danneggiare le infrastrutture. (tviweb)