Attacco all’alta velocità francese, linee bloccate per tutto il weekend: coinvolti 800.000 viaggiatori

Attacco all’alta velocità francese, linee bloccate per tutto il weekend: coinvolti 800.000 viaggiatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Dire ESTERI

Attacco all’alta velocità francese, linee bloccate per tutto il weekend: coinvolti 800.000 viaggiatori Azioni coordinate dei vandali. Danni alla rete più trafficata del Paese nel giorno della Cerimonia d'apertura. Oudéa-Castéra: "Chi attacca i Giochi attacca il Paese" ROMA – Per ora sono solo “vandali”: hanno preso di mira la rete ad alta velocità francese, il TGV, con una serie di azioni coordinate che hanno causato gravi disagi alle linee ferroviarie più trafficate del Paese. (Dire)

Ne parlano anche altri media

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di «un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV» e chiedeoggi «a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione». (Corriere TV)

Dove vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi La rete ferroviaria ha subito un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare" la sua rete Tgv e la circolazione è "molto perturbata" e lo resterà per l’intero fine settimana. (la Repubblica)

La societa' ferroviaria francese Sncf ha subito un "attacco massiccio" che ha paralizzato la sua rete "gravemente interrotta" a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi. "Diversi atti dolosi concomitanti" hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est: 'Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare' gli impianti delle linee ad alta velocita', ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi al via, subito sabotaggi

PARIGI. La rete ferroviaria francese ad alta velocità è stata gravemente colpita dopo essere stata presa di mira da diversi incendi dolosi, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, afferma l'operatore ferroviario Sncf. (ROMA on line)

Si concentrano su alcuni gruppi della sinistra radicale i sospetti delle forze dell’ordine dopo il maxi-sabotaggio alla rete ferroviaria francese. Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio, la compagnia ferroviaria di Stato francese (SNCF) ha subìto un «massiccio attacco di portata tale da paralizzare» la sua rete di treni ad alta velocità. (Open)

Nel primo giorno di Olimpiadi in Francia è caos treni a seguito di una serie di atti dolosi simultanei che, secondo quanto riferito dalla Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, che hanno interessato la linea ferroviaria nelle zone «Atlantique, Nord ed Est». (StartupItalia)