Parigi 2024, incendi e atti vandalici bloccano la rete ferroviaria a poche ore dall'inizio dei Giochi

Parigi 2024, incendi e atti vandalici bloccano la rete ferroviaria a poche ore dall'inizio dei Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Panorama ESTERI

Un'ondata di attacchi coordinati ha paralizzato le ferrovie francesi ad alta velocità a livello nazionale in Francia poche ore prima dell'inizio dei Giochi Olimpici.Si parla di incendi appiccati per danneggiare gli impianti. La situazione di disagio potrebbe durare fino al fine settimana.La società ... (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Alcuni treni sono stati deviati sulla linea classica, «ma dovremo cancellarne un gran numero», ha confermato Sncf, parlando della linea Tgv. (Vanity Fair Italia)

PUBBLICITÀ La Società nazionale francese delle ferrovie ha denunciato "atti dolosi simultanei" a tre delle quattro linee ferroviarie ad alta velocità del Paese. Si sospetta si tratti di un sabotaggio coordinato e premeditato: gravi interruzioni al traffico e notevoli ritardi (Euronews Italiano)

Azioni coordinate dei vandali. Danni alla rete più trafficata del Paese nel giorno della Cerimonia d'apertura. Oudéa-Castéra: "Chi attacca i Giochi attacca il Paese" Attacco all’alta velocità francese, linee bloccate per tutto il weekend: coinvolti 800. (Dire)

Francia, attacco alle linee ferroviarie a poche ore dalle Olimpiadi di Parigi

Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio, la compagnia ferroviaria di Stato francese (SNCF) ha subìto un «massiccio attacco di portata tale da paralizzare» la sua rete di treni ad alta velocità. Si concentrano su alcuni gruppi della sinistra radicale i sospetti delle forze dell’ordine dopo il maxi-sabotaggio alla rete ferroviaria francese. (Open)

Le persone attendono al St. Pancras International di Londra dopo che diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati a causa di un massiccio attacco di sabotaggio alla rete ferroviaria ad alta velocita' francese, secondo quanto comunicato dalla compagnia. (Il Mattino di Padova)

La Francia si trova ad affrontare una grave crisi infrastrutturale nel giorno dell’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con l’intero sistema ferroviario ad alta velocità messo in ginocchio da un attacco coordinato e dagli effetti “massicci e gravi“, come ha ammesso il premier francese, Gabriel Attal. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, incendi e atti vandalici bloccano la rete ferroviaria a poche ore dall'inizio dei Giochi