Parigi, migliaia di passeggeri bloccati dopo l'attacco alla rete ferroviaria francese

Parigi, migliaia di passeggeri bloccati dopo l'attacco alla rete ferroviaria francese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

A poche ore dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a Parigi, la rete ferroviaria francese è stata colpita da un "massiccio attacco". Atti vandalici e incendi che hanno fermato centinaia di treni e 800 mila passeggeri e bloccherà l'intera Alta Velocità per tutto il fine settimana (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

– Sono oltre 800.000 i viaggiatori interessati dagli atti di “sabotaggio” compiuti contro tre linee dell’alta velocità francese a poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, che stanno causando ritardi e cancellazioni su tutte le linee ferroviarie del paese. (Agenzia askanews)

Il ministro dei Trasporti francese, Patrice Vergriete, su X, scrive: “Condanno fermamente queste azioni criminali, che metteranno a repentaglio le partenze per le vacanze di molti francesi. La società ferroviaria francese Sncf ha subito un “attacco massiccio” che ha paralizzato gravemente la sua rete, proprio a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi (la VOCE del TRENTINO)

PARIGI (Trentino)

Gravi disagi sull'alta velocità francese nel primo giorno delle Olimpiadi: "Atti di sabotaggio"

È “un attacco alla Francia” dice il direttore generale, Jean-Pierre Farandou. Una serie di atti dolosi con ordigni incendiari stanno paralizzando l’intera rete dei treni ad alta velocità (TGV). (Il Fatto Quotidiano)

Un'ondata di attacchi coordinati ha paralizzato le ferrovie francesi ad alta velocità a livello nazionale in Francia poche ore prima dell'inizio dei Giochi Olimpici.Si parla di incendi appiccati per danneggiare gli impianti. (Panorama)

I gravi disagi che hanno colpito stamane le reti dei treni ad alta velocità Sncf Atlantico, Nord ed Est sono il risultato di atti di "sabotaggio" chiaramente coordinati. Lo ha riferito all'Afp una fonte vicina al caso. (L'HuffPost)