Massiccio attacco all’Alta Velocità in Francia, Parigi blindata in vista delle Olimpiadi

Massiccio attacco all’Alta Velocità in Francia, Parigi blindata in vista delle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO ESTERI

La società ferroviaria francese Sncf ha subito un “attacco massiccio” che ha paralizzato gravemente la sua rete, proprio a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi. Diversi atti dolosi hanno colpito tre delle quattro linee del TGV (Atlantico, Nord ed Est), causando incendi agli impianti delle linee ad alta velocità. Gravi i disagi al traffico ferroviario. Il ministro dei Trasporti francese, Patrice Vergriete, su X, scrive: “Condanno fermamente queste azioni criminali, che metteranno a repentaglio le partenze per le vacanze di molti francesi. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri media

Resta massima l’allerta su Parigi. (Milano Finanza)

Lo ha precisato il presidente dell’azienda ferroviaria francese Sncf, Jean-Pierre Farandou.Secondo una fonte dei servizi di sicurezza sentita da Le Figaro, le modalità usate per appiccare il fuoco nei pressi dei binari delle tre linee colpite sarebbero generalmente usate da membri dell’estrema sinistra. (Agenzia askanews)

Il ritiro di Sinner dalle Olimpiadi stupisce anche il Coni Errigo e Tamberi, chi sono i portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi (la Repubblica)

Attacco a Alta Velocità Francia, mobilitata l'intelligence

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di "un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV" e chiede oggi "a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione". (Ottopagine)

PUBBLICITÀ A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, il trasporto ferroviario francese è in tilt. La Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, ha denunciato "diversi atti dolosi simultanei" che hanno paralizzato tre delle quattro linee ad alta velocità del Paese, "Atlantique, Nord ed Est", causando gravi interruzioni della circolazione e notevoli ritardi. (Euronews Italiano)

. In seguito al massiccio attacco alla rete di Alta Velocità in Francia, sono stati mobilitati tutti i servizi di intelligence. (Il Messaggero Veneto)