Parigi 2024, Tav nel mirino: incendi dolosi a poche ore dal via dei Giochi. "È sabotaggio"

Parigi 2024, Tav nel mirino: incendi dolosi a poche ore dal via dei Giochi. È sabotaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Allarme terrorismo. L'Alta Velocità francese ha subito un "attacco massiccio" che ha paralizzato la sua rete "gravemente interrotta" a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Parigi. La Tav è nel mirino dopo essere stata oggetto di diversi incendi dolosi, poche ore prima della cerimonia di (Secolo d'Italia)

Su altri media

La Francia si trova ad affrontare una grave crisi infrastrutturale nel giorno dell’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con l’intero sistema ferroviario ad alta velocità messo in ginocchio da un attacco coordinato e dagli effetti “massicci e gravi“, come ha ammesso il premier francese, Gabriel Attal. (Il Fatto Quotidiano)

La cerimonia d’apertura dei Giochi è alle 20: per la prima volta nella storia olimpica, gli atleti da tutto il mondo sfileranno non all'interno di uno stadio ma galleggiando su alcuni barconi sulla Senna. (Sky Tg24 )

Arriva ogni giorno nella tua casella di posta per tutta la durata dell'evento. Basta cliccare qui. (Corriere della Sera)

Caos treni, 800mila passeggeri colpiti: il video da Parigi

La società segnala un incendio vicino ai binari di Courtalain, che blocca il traffico sulla linea ad alta velocità dell'Atlantico, un altro sulla linea ad alta velocità tra Lille e Parigi nel settore di Arras e un altro in direzione Est sulla linea ad alta velocità dopo un sabotaggio nei pressi di Pagny-sur-Moselle. (Vanity Fair Italia)

Olimpiadi 2024, caos a Parigi: "Ferrovie, attacco per paralizzare la rete" (Tuttosport)

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell'apertura dei Giochi di Parigi. Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)