Francia, ancora disagi sull’alta velocità per sabotaggi. In ritardo 7 treni su 10

Francia, ancora disagi sull’alta velocità per sabotaggi. In ritardo 7 treni su 10
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Si trascinano nella giornata di oggi i ritardi accumulati ieri dopo gli incendi dolosi concomitanti che hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est. La compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico ascolta articolo Proseguono i disagi in Francia dopo i sabotaggi sulle linee dell’alta velocità avvenuti ieri a poche ore dall’inizio delle Olimpiadi. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il treno InterCity notte proveniente da Milano Centrale con arrivo previsto a Taranto questa mattina alle 8.20, e tutt’ora bloccato tra Massafra e Taranto. I tecnici di RFI stanno lavorando per garantire il ripristino del guasto e la ripresa della circolazione. (Tarantini Time Quotidiano)

Colpiti 800mila passeggeri, si cercano i responsabili nell'estrema sinistra (LAPRESSE)

Situazione tranquilla e sotto controllo alla stazione di Paris-Montparnasse, uno dei punti maggiormente colpiti dal sabotaggio che ha paralizzato la rete Tgv dell'Snfc, la società nazionale francese delle ferrovie. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024, Mantovano a Cdm: tutte le intelligence mondiali mobilitate

Nello specifico, fra l'una di notte e le 5 e mezza del mattino si sono verificati cinque danneggiamenti (o tentativi di danneggiamento) della rete. Se stamane, inizialmente, i lanci di agenzia hanno riferito delle interruzioni al servizio ferroviario in maniera molto cauta e, verrebbe da dire, neutra, con il passare delle ore, e la conferma della SNCF, la Société nationale des chemins de fer français, la parola sabotaggio è entrata prepotentemente nel discorso giornalistico. (Corriere del Ticino)

Parigi, 27 lug. - I passeggeri attendono i loro treni alla Gare du Nord di Parigi, mentre il traffico continua a essere problematico all'inizio del weekend dopo l'attacco alla rete TGV proprio a ridosso dell'inizio dei Giochi dei Parigi, per il quale non è stata ancora rivendicata la responsabilità. (Il Sole 24 ORE)

Lo rende noto il comunicato del Consiglio dei ministri. Il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che "tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (Tiscali Notizie)