VIDEO Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende

VIDEO Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

La stazione è stata uno dei punti più colpiti dal sabotaggio Situazione tranquilla e sotto controllo alla stazione di Paris-Montparnasse, uno dei punti maggiormente colpiti dal sabotaggio che ha paralizzato la rete Tgv dell’Snfc, la società nazionale francese delle ferrovie. Decine di persone sono sedute per terra o nei tavolini di bar e ristoranti in attesa di poter partire. Intanto dopo i disagi di stamattina, che hanno portato alla cancellazione di diversi treni, la circolazione sta lentamente riprendendo. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 26 lug. - Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. Nelle immagini si vedono persone in attesa alla stazione St Pancras dove diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati. (Il Sole 24 ORE)

Una serie di "atti dolosi capillari" un "attacco massiccio" al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto "criminale" che è stato "preparato e coordinato" per mettere in crisi il Paese. (La Stampa)

Si preannunciano, infatti, i Giochi più spettacolari di sempre e le sorprese iniziano proprio dalla tradizionale parata inaugurale, che si svolgerà lungo la Senna, con oltre 10.000 atleti appartenenti a 200 comitati olimpici. (idealista.it/news)

Molinari: "Il sabotaggio in Francia è il più serio attacco alle infrastrutture civili Ue finora avvenuto"

– Sono oltre 800.000 i viaggiatori interessati dagli atti di “sabotaggio” compiuti contro tre linee dell’alta velocità francese a poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, che stanno causando ritardi e cancellazioni su tutte le linee ferroviarie del paese. (Agenzia askanews)

Gli interventi seguono gli attacchi alla rete ferroviaria, avvenuti poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. Treni in Francia sabotati, cosa è successo? Servizi segreti, Russia, Iran. (ilmessaggero.it)

Un sabotaggio alle infrastrutture civili come mai era avvenuto finora in Europa". Un sabotaggio serio da parte di una mente sofisticata che ha a disposizione una manovalanza brutale. (la Repubblica)

VIDEO Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende