Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 Dopo il sabotaggio, un team ripara e sostituisce i cavi elettrici nella sottostazione di Courtalain (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scelta di far sfilare le delegazioni di atleti sui “bateaux mouches” nasconde in parte i due portabandiera, ma quelli azzurri superano l’inconveniente alzandosi più alti del folto gruppo di atleti azzurri. (Open)

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Almeno 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero stati provocati intenzionalmente. (LAPRESSE)

La compagnia ferroviaria Sncf riferisce che sono coinvolti 800mila passeggeri. Una serie di atti dolosi con ordigni incendiari stanno paralizzando l’intera rete dei treni ad alta velocità (TGV). (Il Fatto Quotidiano)

Emozioni e "grandeur": la Francia si racconta nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024

Letti di cartone, e non solo: nel villaggio Olimpico con Dorothea Wierer (Eurosport IT)

Le Olimpiadi prenderanno il via ufficialmente solamente oggi alle 19.30 con la cerimonia di apertura ma la Francia è già piombata nel caos a causa di un sabotaggio (riuscito) della rete ferroviaria. Il sistema di mobilità pubblico tramite metro e treni dovrebbe essere una delle infrastrutture cardine per la riuscita dei Giochi, tanto che i biglietti per il trasporto pubblico locale sono stati aumentati a 4 euro per il periodo delle Olimpiadi. (il Giornale)

Indifferente all’importanza del momento e alla grande attesa di tutto il mondo, la pioggia di Parigi ha provato a rovinare la suggestiva cerimonia di apertura dei Giochi olimpici 2024. Sicuramente ha un po’ smorzato i colori delle scenografie, e ha sfumato l’effetto “glam” del tramonto che avrebbe dovuto fare da scenario naturale all’evento, ma non ha di certo spento l’entusiasmo con cui decine di migliaia di spettatori hanno seguito la sfilata dei battelli delle squadre olimpiche sulla Senna. (varesenews.it)