FRANCIA - Attacco hacker massiccio alla SCNF e caos treni: le Olimpiadi iniziano con una... paralisi

FRANCIA - Attacco hacker massiccio alla SCNF e caos treni: le Olimpiadi iniziano con una... paralisi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
tviweb ESTERI

Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26, la SNCF ha subito un massiccio attacco mirato a paralizzare la sua rete TGV. In un comunicato stampa, il gruppo ferroviario ha dichiarato di essere stato vittima di “diversi atti dolosi simultanei che hanno colpito le linee LGV Atlantique, Nord ed Est,” con attentati incendiari avviati per danneggiare le infrastrutture. Di conseguenza, il traffico TGV sugli assi Atlantico, Nord ed Est sarà “molto interrotto” questo venerdì, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, e continuerà a essere problematico durante il fine settimana. (tviweb)

La notizia riportata su altre testate

Parigi, 26 lug. - A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, l'azienda ferroviaria francese Sncf ha denunciato "un attacco massiccio volto a paralizzare la rete dell'alta velocità" che sta causando interruzioni e ritardi, in paricolare alla stazione Montparnasse. (Il Sole 24 ORE)

Sono stati appiccati volontariamente incendi per danneggiare le nostre strutture». (Corriere della Sera)

La SNCF è stata "vittima di numerosi atti dolosi la scorsa notte", ha precisato il gruppo ferroviario, "sono stati appiccati incendi intenzionali per danneggiare gli impianti". (Italia Oggi)

Parigi, migliaia di passeggeri bloccati dopo l'attacco alla rete ferroviaria francese

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di «un massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV» e chiedeoggi «a tutti i viaggiatori di rinviare il viaggio e di non recarsi in stazione». (Corriere TV)

Attacco all'Alta Velocità in Francia a poche ore dalle Olimpiadi (AGI - Agenzia Italia)

A poche ore dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a Parigi, la rete ferroviaria francese è stata colpita da un "massiccio attacco". (la Repubblica)