IL VIDEO. Caos treni in Francia, Attal: nuovo piano trasporti dopo gli attacchi

IL VIDEO. Caos treni in Francia, Attal: nuovo piano trasporti dopo gli attacchi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti ESTERI

Roma, 26 lug. A poche ore dalla cerimonia inaugurale dei Giochi, a Parigi riunione d'emergenza dell'operatore ferroviario francese SNCF dopo gli attacchi alla rete di treni ad alta velocità che stanno causando problemi in Francia e al di fuori, con deviazioni e ritardi di molti Eurostar.Il primo ministro francese uscente Gabriel Attal ha dichiarato che l'azienda presenterà un nuovo piano di trasporto: "La SNCF si impegna a comunicare direttamente con i passeggeri, in modo mirato, le nuove soluzioni e alternative che saranno loro offerte, e tutti sono pronti a farlo". (il Dolomiti)

Su altre testate

Gli addetti “hanno lavorato per tutta la notte in condizioni difficili sotto alla pioggia per permettere un miglioramento della situazione dei TGV sulle assi colpite dai sabotaggi”, si legge in una nota. (RSI.ch Informazione)

I funzionari francesi hanno descritto gli attacchi come "azioni criminali": i responsabili rischiano 15 anni di reclusione (LAPRESSE)

La cerimonia sulla Senna ha preso il via puntuale, alle 19:30 di ieri, sotto il cielo grigio di Parigi. (Il Fatto Quotidiano)

Mantovano, intelligence mobilitata per sabotaggio in Francia

Parigi, 27 lug. - I passeggeri attendono i loro treni alla Gare du Nord di Parigi, mentre il traffico continua a essere problematico all'inizio del weekend dopo l'attacco alla rete TGV proprio a ridosso dell'inizio dei Giochi dei Parigi, per il quale non è stata ancora rivendicata la responsabilità. (Il Sole 24 ORE)

Si trascinano nella giornata di oggi i ritardi accumulati ieri dopo gli incendi dolosi concomitanti che hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est. La compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico ascolta articolo (Sky Tg24 )

Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine della riunione. "Il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (La Gazzetta del Mezzogiorno)