Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende

Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende 26 luglio 2024 Situazione tranquilla e sotto controllo alla stazione di Paris-Montparnasse, uno dei punti maggiormente colpiti dal sabotaggio che ha paralizzato la rete Tgv dell'Snfc, la società nazionale francese delle ferrovie. Decine di persone sono sedute per terra o nei tavolini di bar e ristoranti in attesa di poter partire. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

I funzionari francesi hanno descritto gli attacchi come "azioni criminali": i responsabili rischiano 15 anni di reclusione (LAPRESSE)

La Francia si avvia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, prevista per le 19.30 del 26 luglio, in un clima di caos e alta tensione. (il Giornale)

Sono stati appiccati volontariamente incendi per danneggiare le nostre strutture». (Corriere della Sera)

Parigi, attacchi e sabotaggi alle ferrovie nel giorno delle Olimpiadi: "Incendi mirati"

Attacco all'Alta Velocità in Francia a poche ore dalle Olimpiadi (AGI - Agenzia Italia)

Le indagini I sospetti sull’ultradestra ed ecoterroristi I precedenti L’arresto di un cittadino russo Le accuse di Israele all’Iran Gli appoggi interni Chi c'è dietro agli attacchi terroristici alla rete ferroviaria francese?Missing Credit Nelle ore immediatamente successive ai sabotaggi che hanno semiparalizzato il traffico ferroviario in Francia (e i collegamenti dell’alta velocità con Londra), da informazioni di stampa arrivate da ambienti investigativi transalpini, gli indizi a disposizione portavano a pensare che gli attentati fossero attribuibili a elementi legati a estremisti politici di estrema sinistra e ambientalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Sncf riferisce di "un massiccio attacco per paralizzare la rete" con incendi dolosi che hanno bloccato 800.000 viaggiatori. Nel giorno di apertura delle olimpiadi, oggi, 26 luglio 2024, la Sncf, azienda che gestisce le linee dell'alta velocità, ha comunicato che il traffico è stato gravemente interrotto dalle prime ore di questa mattina dopo una serie di sabotaggi nella notte. (Today.it)